Folletti e Fate, magiche creature del bosco

Posted by on gen 14, 2012 in I consigli delle Fate, Le avventure nel Villaggio Ribelle | 1 comment

Folletti e Fate, magiche creature del bosco

Il bosco…. un universo incantato animato da creature magiche: Folletti e Fate.
Il bosco di cui vi voglio parlare in verità è una “foresta magica” come l’ha chiamata Jollius, forse il più scherzoso e pazzerello dei nostri Folletti Dispettosi che insieme alle Fate Pasticciamesi popolano allegramente la nostra foresta fra pasticci e dispetti. E’ sicuramente una foresta speciale con un passaggio segreto che conduce ad un villaggio altrettanto speciale: Il Villaggio Ribelle.
A proposito, io sono Galathea, la principessa del Villaggio, e vi guiderò alla scoperta di luoghi incantati da visitare con gli amici, a patto che abbiano tanta fantasia e voglia di giocare.
Si parla di tante figure e forme di Folletti e Fate, essi fanno parte del patrimonio storico e culturale di ogni Paese e Nazione, ma se volete conoscerne alcuni entrate nel sito Bosco dei Folletti per visitare luoghi magici in cui il confine tra fantasia e realtà è molto sottile, dove potrete conoscere i folletti di tutto il mondo e magari prenotare una visita nei loro boschi insieme alla vostra famiglia.
Se poi non vi basta e volete conoscere qualcosa di più su Folletti e Fate, potrete percorrere l’affascinante cammino che ci riserva il Bosco delle Fate, un itinerario mitologico ed ecologico al tempo stesso, in cui ogni forma vegetale ha una sua storia e una favola.
Parlare di Folletti e di Fate, di magia e mitologia, di gioco e di allegria, è facile e divertente, ma è anche un modo per vedere il mondo che vi circonda con occhi diversi, un po’ incantati ma mai disincantati.
Per questo non dimenticatevi di entrare nel nostro Villaggio Ribelle per scoprire le avventure che vi riservano i nostri Folletti Dispettosi e le nostre Fate Pasticciamesi.

1 Comment

  1. Benvenuta Principessa Galathea! Questo è uno dei tuoi tanti consigli che folletti e fate aprezzano da sempre! Grazie!

Submit a Comment